La dermopigmentazione è una tecnica estetica che permette di correggere i tratti del viso non proporzionati. Può essere utilizzata per ridefinire la forma delle sopracciglia, occhi e labbra.
SOLUZIONE IDEALE PER:
- chi vuole avere un aspetto sempre curato e desidera mettere in evidenza lo sguardo, donandone maggiore definizione;
- chi ha poco tempo e desidera essere in ordine in ogni occasione;
- chi pratica sport;
- chi soffre di allergia ai cosmetici;
- cicatrici da coprire;
Troviamo due differenti tecniche di dermopigmentazione estetica:
-
TRUCCO SEMIPERMANENTE
Viene effettuato con l’utilizzo di una“penna” (dermografo), dotata di un ago , che produce centinaia di minuscole perforazioni al minuto e deposita delicatamente il colore (pigmento) negli strati superficiali della cute.
I pigmenti devono essere certificati, dermatologicamente testati, anallergici e privi di metalli pesanti. Gli aghi del dermografo sono tutti monouso, sterili.
Si effettua su sopracciglia per un contorno labbra più definito, per un eyeliner che permette di evitare sbavature in ogni luogo e situazione, mentre per un occhio più definito si realizza il “hightlining”, tecnica che sostituisce la matita, tracciata lungo la rima interna superiore dell’occhio.
DURATA
La durata è variabile da persona a persona.
Di norma si mantiene perfetto per un periodo che va dai 12 ai 18 mesi, mentre la scomparsa completa è rara.
TEMPO PER REALIZZARLO
dalle 2 alle 3 ore
Grazie al Permanent MakeUp ci si può dimenticare la costante necessità di guardarsi allo specchio per paura di avere il trucco che cola. Infatti i pigmenti non colano e non tradiscono mai.
Il Trucco Permanente dona nuova vita al tuo sguardo e ti permette di sentirti al Top in ogni occasione.
-
MICROBLADING
Tecnica evoluta, da un pò di anni anche in Italia, consente di avere risultati di qualità eccelsa nel disegno delle sopracciglia. Si interviene con uno strumento che presenta micro lame, usa e getta. Queste micro lame effettuano dei piccoli graffi in superficie nella zona della sopracciglia dove poi verrà inserito il pigmento di colore.
DURATA
La durata è variabile da persona a persona.
Di norma si mantiene perfetto per un periodo che va dai 8 ai 10 mesi, mentre la scomparsa ci vogliono molti anni.
👉🏻 Il Microblading viene oggi scelto da tantissime donne che desiderano un effetto molto naturale delle sopracciglia.
La scelta della tecnica viene effettuata in seguito all’analisi del tipo di pelle dell’individuo, delle sue abitudini e aspettative.
Anche il disegno segue una linea personale della persona che le porta. Da chi desidera un effetto più naturale a peletto, a chi preferisce un tratto più definito (effetto sfumato).
Il colore viene scelto tenendo in considerazione le abitudini e il tipo di pelle del soggetto. Infatti l’esposizione ai raggi solari, applicazioni esfolianti, possono variarne la tonalità.
Si consigliano, in entrambe le tecniche sedute di mantenimento, così da prolungare l’effetto nel tempo e da non lasciare che il pigmento si alteri diventando poco naturale.